Meteo

Oggi 16/11/2019

Pomeriggio senza precipitazioni: La forte corrente meridionale si indebolisce, le masse d'aria però rimangono molto umide.

Il tempo

Nel pomeriggio qualche schiarita senza precipitazioni. Nella notte arriveranno nuove precipitazioni da est, che si estenderanno su tutta la provincia. Limite delle nevicate tra 800 e 1200 m. Temperature massime tra 3° e 7°.

Il tempo in montagna

La visibilità è generalmente ostacolata dalle nuvole e nevica leggermente. Alla sera e nella notte, specie nelle Dolomiti le nevicate diverranno più intense.


Domani 17/11/2019

Abbondanti precipitazioni : Una depressione sul Golfo di Genova e correnti forti da sudest faranno affluire masse d'aria molto umida verso le Alpi.

Il tempo

Abbondanti piogge e nevicate, più intense nella parte orientale della provincia, minori nella zona del Passo Resia. Il limite delle nevicate varierà molto e nel corso della giornata aumenterà molto soprattutto a est, oscillando tra 1000 e 2000 m. Nel pomeriggio le precipitazioni si esauriranno lentamente. Temperature massime tra 2° e 7°.

Il tempo in montagna

Sulle montagne nevicherà intensamente, sui gruppi montuosi orientali e tra la Val d'Ultimo e Passiria sono previsti altri 50 / 80 cm di neve fresca. Verso est il limite delle nevicate nel corso della giornata aumenta fino ca. 2000 m. In alta montagna il vento spira tempestoso.


I prossimi giorni

Ancora instabile: Per lunedì si prevede cielo variabilmente nuvoloso con qualche schiarita ma anche qualche rovescio. Nella notte successiva e per la giornata di martedì sono previste nuove precipitazioni con limite della neve intorno ai 1000 m. Mercoledì e giovedì miglioramento delle condizioni meteo con cielo variabilmente nuvoloso.

lunedì 18
Molto nuvoloso
max: 7°
min: -1°
martedì 19
Coperto, pioggia e neve
max: 6°
min: -1°
mercoledì 20
Molto nuvoloso
max: 9°
min: -1°
giovedì 21
Molto nuvoloso
max: 10°
min: -1°

Le migliori offerte per Voi

Newsletter
Vi teniamo volentieri aggiornati con la nostra newsletter. In qualsiasi momento è possibile cancellarsi.

La richiesta non è riuscita.

L'iscrizione alla newsletter è avvenuta con successo.

Riceverai una e-mail per confermare l'iscrizione

Archivio newsletter